Su di noi

Chi Siamo

TOR.MEC AMBROSI è una azienda impegnata in numerosi settori della meccanica di precisione che ha puntato decisamente sulla massima tecnologia e sulle persone per incrementare il proprio valore. Nel corso degli anni ha saputo approfittare delle esperienze, delle capacità dei propri collaboratori e dirigenti in maniera tale da riuscire nella trasformazione da comune officina meccanica per lavorazioni conto terzi, passiva nei confronti del mercato, ad un partner molto competente ed all'avanguardia tecnologica nella meccanica di elevata precisione, che oggi risente solo minimamente degli eventi esterni. Sono infatti numerosi e sempre importanti gli investimenti portati a termine nel corso del recente decennio, orientati su macchine, software, formazione, ed organizzazione del sistema di gestione per la qualità. Le numerose collaborazioni con aziende altamente selettive e con alcune università italiane nel contempo hanno innalzato il livello globale del know how aziendale.

L'idea della dirigenza di essere presenti in numerosi campi della meccanica di precisione consente di applicare metodi e conoscenze specifiche di alcuni settori ad altri, contribuendo quindi al miglioramento dei prodotti offerti e garantendo sempre una collaborazione competente alla propria clientela. Per migliorare ulteriormente e rafforzare il proprio ruolo nel settore della meccanica di precisione, TOR.MEC AMBROSI investe annualmente parte del proprio fatturato in programmi di ricerca e sviluppo in settori ed applicazioni dove sussistano interessi potenzialmente vantaggiosi ai fini della crescita aziendale.

 

MISSION - Siamo una azienda all'avanguardia tecnologica nei settori della meccanica di precisione, impegnata nella continua ricerca dell'eccellenza delle proprie realizzazioni. Un partner solido ed affidabile che si basa su un gruppo di persone competenti ed appassionate.

Struttura Aziendale

Clicca sulla singola area di interesse per approfondire.

Officina

Certificazioni e Sistemi Qualità

L'azienda vanta un livello tecnologico elevato. I macchinari presenti, per la maggior parte recentissimi, garantiscono lavorazioni precise e finiture eccellenti dei particolari prodotti.

Il livello di efficienza è garantito dal sistema di manutenzioni ben orchestrato dalla pianificazione che consente la massima fiducia nelle produzioni anche senza operatore durante le notti o i fine settimana.

Nell'ambiente di lavoro si trovano:

 

  • una cella robotizzata per il progetto 24/7 con 3 macchine Mikron 5 assi per lavorazioni in alta velocità con Robot Fanuc 7 assi
  • due macchine Kitamura gemelle orizzontali per produzioni massive e con grande potenza di asportazione
  • due centri di lavorazione a 3 assi per piccole serie e parti speciali
  • due torni cnc per serie e particolari di ripresa
  • un reparto di taglio e preparazione dei grezzi per le lavorazioni successive sulle macchine cnc
  • un reparto di lavorazioni tradizionali attrezzato per qualsiasi intervento
  • una zona dedicata alla micropallinatura, sabbiatura, lavaggio sia con cestello che ad ultrasuoni, una stazione di asciugatura
  • una zona dedicata all'assemblaggio di piccoli gruppo bene attrezzata
  • una zona di finitura e preparazione per la logistica

L'azienda persegue da sempre la filosofia della qualità. Negli anni l'evoluzione di questa mentalità ha portato alla gratificante meta della certificazione ISO 9001, garanzia esterna della buona volontà e del metodo ormai cementato in azienda che porta a voler rendere riconoscibile un componente quando è stato prodotto da noi.

TOR.MEC AMBROSI S.r.l. | Via Maestri del Lavoro, 16 – 37059 | Santa Maria di Zevio - VERONA - ITALY | P.IVA 02247140235